concetto
Driving Simulation Center
NRG Driving Simulation Center di Piacenza rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di motorsport e per la simulazione di guida dinamica. Questo sito offre una panoramica delle esperienze immersive e delle opportunità uniche che il Centro offre, combinando tecnologia all’avanguardia con un ambiente stimolante per tutti coloro che desiderano vivere l’emozione della guida.
La simulazione di guida è un’attività emergente, in grande espansione in campo nazionale e internazionale, una vera e propria attività sportiva riconosciuta peraltro dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale).
Driving Simulation Center è un “autodromo” virtuale, un club per i “motorsport fans”, un luogo dove divertirsi con regole precise e realistiche; è la soluzione per chi sogna di partecipare ad una gara in un pista vera e un mezzo per raggiungere il sogno di diventare pilota da corsa.
Driving Simulation Center
L’accessibilità dei costi per provare l’esperienza di una guida su un simulatore dinamico di alto livello è sicuramente un punto di forza di NRG Driving Simulation Center, poiché permette a tutti gli appassionati di approcciare il mondo della guida sportiva e offre la possibilità ad ogni amante del motorsport di intraprendere un percorso altrimenti non fruibile, spesso, per l’elevato investimento economico da sostenere per scendere nelle piste reali.
La tecnologia degli ultimi anni è in grado di proporre simulatori dinamici e di riprodurre quanto più fedelmente possibile i comportamenti delle vetture da corsa su pista mediante l’utilizzo di hardware e software professionali, appositamente calibrati, al fine di offrire al pilota le stesse sensazioni e condizioni di gara reali; tali simulatori dinamici, inoltre, vengono sempre più utilizzati a livello professionistico anche dalle scuderie quali utili e necessari strumenti di valutazione e di preparazione dei piloti alle gare su pista.





